Piemonte Bricks LUG a “Mattoncini in Valle”, Lanzada

Nei giorni 2-3 giugno 2018 presso i locali della Scuola Elementare di Lanzada (SO) si è svolta la seconda edizione di “Mattoncini in Valle a…Lanzada”, organizzata dagli amici di ValtBricks. Anche Piemonte Bricks LUG è stato invitato a partecipare, con una piccola delegazione di rappresentanza.

Il pubblico, numeroso in proporzione alla dimensione dell’evento, ha potuto apprezzare le opere esposte, la maggior parte delle quali erano realizzazioni originali, come la enorme piattaforma petrolifera, il borgo medioevale con castello, la piramide egizia, la Lancia Delta Integrale e la Autobianchi Y10 Technic, le repliche di blaster Star Wars che lanciano elastici (veri), oltre ad una nutrita collezione di set Technic e Star Wars.

Non è mancata l’area ludica “monta e smonta” ed un contest per i bimbi della scuola elementare che ospitava la manifestazione, le cui opere sono state votate dai visitatori.

Degne di nota sono state le iniziative benefiche promosse dagli Organizzatori: nell’ambito della manifestazione è stata organizzata una pesca di beneficenza a favore di un vicino Istituto per il trattamento dell’Autismo, mentre proprio in occasione di questo evento è stata consegnata ad un rappresentante dell’Ospedale di Sondrio un’apparecchiatura destinata al proprio reparto pediatrico, acquistata raccogliendo fondi in occasione degli eventi a cui ValtBricks ha partecipato.

L’evento è stato molto piacevole, piccolo (così come il paese che lo ospita), ma molto ben organizzato e a “misura d’uomo”. Lo staff di ValtBricks ha lavorato in maniera esemplare per garantire a  tutti la migliore esperienza possibile. In particolare i complimenti vanno al Presidente Lorenzo “Batt” Battaglieri, per aver saputo conciliare nello stesso evento: belle persone, belle opere, tanto pubblico, divertimento e beneficenza. Alla prossima!