Piemonte Bricks LUG a “Mattoncini al Michele Rua ” (TO)

“Breve, di un solo giorno, ma super soddisfacente!”

In queste parole è racchiusa tutta l’essenza della giornata di Domenica, 4 novembre, che ha visto coinvolto il nostro LUG all’oratorio Michele Rua di Torino.

In concomitanza con l’annuale castagnata dell’oratorio, abbiamo organizzato, su richiesta della Direzione, una giornata all’insegna del divertimento e del gioco!

Nel salone polifunzionale, oltre all’area espositiva con numerose MOC e un diorama cittadino di 10 metri, abbiamo creato una vera e propria sala giochi con tappetoni e DUPLO®, per gli ospiti più piccoli, un area “Pick&Build”, laboratori di costruzione e di creazioni di gioielli con i mattoncini, coinvolgendo cosi anche la parte femminile del pubblico.

Una sorpresa inaspettata è stato il debutto di “Wolverine”: la “sorella” della mano robotica “Cyborgr3” di Greta Galli, che con il sistema Mindstorm ha ricreato una vera e propria mano in lego capace di muoversi e prendere oggetti!

Il concorso per i ragazzi delle scuole ha avuto come sempre molto successo, sono arrivate creazioni di ogni genere , ma la vincitrice si è distinta per creatività e dovizia di particolari: il “Razzo interspaziale” di G. età 7 anni, che ha riprodotto un razzo in partenza per lo spazio provvisto anche di interni e minifigures “al lavoro”.

Felicissimi i bambini, ma altrettanto felici noi che, nonostante l’impossibilità di conteggiare precisamente le entrate, ci siamo più volte resi conto di esser circondati da  una folla inaspettata!