Piemonte Bricks LUG a “San Mauro Brick Show 2019”

Dopo mesi e mesi di lavoro finalmente il tanto atteso San Mauro Brick Show è arrivato: più di 45 espositori da diverse parti d’Italia , 5 rapprentanti di gruppi di appasionati e 3 LUG italiani presenti si sono riuniti con la voglia di divertirsi insieme e di sorprendere il pubblico … e dire che l’obiettivo è stato raggiunto in pieno : più di 4500 ingressi !!!

Collezioni Vintage minuziosamente curate in ogni particolare, castelli fiabeschi, mondi fatati, il villaggio invernale di Babbo Natale, un diorma cittadino di circa 10 metri, riproduzioni di Robots …sono solo alcune delle creazioni con cui i nostri Mastri costruttori ci hanno deliziato.

Non possiamo nascondere il successo suscitato dalla creazione di Roberto Pomatto ( mastro costruttore di San Giorgio Canavese) che rappresenta il famoso e amato Carnevale di Ivrea riprodotto nei minimi particolari , solo come un vero appassionato poteva fare.

E’ stato emozionante per noi avere due piccoli espositori alla loro prima esperienza… ma vi assicuriamo che nonostante la loro giovanissima età ( 6 ed 8 anni) hanno dato filo da torcere anche ai veterani!!

I laboratori e le attività ludiche hanno fatto come spesso accade il tutto esaurito, mentre il concorso ragazzi ha messo in seria difficoltà i nostri giudici che hanno dovuto scegliere fra bellissime creazioni, alcune delle quali molto tecniche e ben strutturate.

Siamo molto onorati dei numerosi complimenti che abbiamo ricevuto e molto fieri dei risultati ottenuti!