SET 40646 ” DAFFODILS” : SCOPRIAMOLO INSIEME

L’ormai conosciuta linea Botanical si arricchisce di un piccolo ma molto grazioso set a tema floreale: il mini bouquet di narcisi.

Il set contiene un kit di mattoncini utili a costruire quattro splendidi narcisi in due colorazioni differenti.

La prima novità che può colpire è la scatola, che nonostante sia di un segmento di vendita basso è stata unificata graficamente parlando alle scatole di fascia più alta.

Il set si presenta di facile costruzione, con alcune tecniche costruttive interessanti che vedono lo scudo ovoidale, solitamente utilizzato come accessorio per le minifigures, prodotto per la prima volta nel colore giallo per la linea Botanical e usato invece per creare i petali del narciso.

La sua forma ed il nuovo colore si adattano perfettamente a questo nuovo utilizzo, semplificando notevolmente la vita a chi si diletta a creare elementi floreali con i mattoncini e gli elementi LEGO(R).

Bisogna ammettere che la nascita della serie Botanical ha permesso di aumentare notevolmente la lista pezzi a disposizione, soprattutto con l’introduzione di nuovi colori molto più adatti alle esigenze costruttive specifiche.

Per esperienza personale posso dire che anche qualche anno fa era possibile costruire elementi floreali con elementi LEGO(R), ma oggi con tutti questi nuovi set ricchi di nuovi elementi la scelta è aumentata moltissimo e soprattutto permette di creare realizzazioni sempre più fedeli alla realtà.

Questo set, per quanto possa sembrare piccolo è per me un piccolo tesoretto di pezzi!

Lo consiglio!!! E da brava amante dei fiori… non vedo l’ora di dedicarmi al nuovo bouquet!