News! Set 10269 – LEGO® Creator Expert: Harley-Davidson® Fat Boy®!

Finalmente anche gli amanti delle due ruote avranno un set dedicato a loro: la conosciutissima Harley-Davidson® Fat Boy®, icona di tutti i “bikers” sfegatati!

Billund, Danimarca (9 luglio 2019) – Rivelato oggi da LEGO Group il nuovo set LEGO® Creator Expert model: la Harley-Davidson® Fat Boy®, che sarà in tutti i LEGO Store (e LEGO Shop Online) a partire dal prossimo 1° agosto!

Progettato in collaborazione con Harley-Davidson, questa dettagliata riproduzione dell’iconica moto della Casa di Milwaukee cattura le meravigliose finiture e superfici del mezzo reale, così come il design di nuovi elementi appositamente realizzati per questo set replicano le forme e le sagome della Harley-Davidson Fat Boy reale.

Il set include 1.023 pezzi, tra i quali possiamo trovare i particolari cerchi “pieni” realizzati appositamente per questo set, i pezzi per riprodurre il tipico serbatoio “a goccia” che incorpora il tachimetro e quelli per replicare il tradizionale “doppio scarico”.

Una volta costruito, il set/modello misura 20 cm di altezza, 18 cm di larghezza e 33 cm di lunghezza, e include varie funzioni di “movimento”, che ne aumentano il realismo rispetto alla vera Harley-Davidson Fat Boy.

Ad esempio, facendo “girare” la ruota posteriore, sarà possibile vedere il l’iconico motore Milwaukee-Eight® in azione, con i pistoni in movimento e il doppio scarico ad esso collegato.

Manubrio, leva del cambio e del freno sono anch’essi tutti azionabili, così come il cavalletto. Realizzato replicando la livrea rosso scuro-nero (Wicked Red 2019) del modello reale, con il logo Harley-Davidson® presente su entrambi i lati, il set sarà perfetto come soprammobile per qualsiasi appartamento, ufficio, scrivania. Ovunque possa stimolare l’ispirazione ad una corsa o viaggio su due ruote!

“L’autenticità del design Harley-Davidson® nasce dalla cura maniacale anche per i più piccoli dettagli, dall’inizio alla fine del processo” riporta Brad Richards, Direttore del dipartimento Styling &Design di Harley-Davidson®. “Analizziamo ogni singola vite e ogni singolo bullone della moto, ogni singola finitura ed ogni più piccolo ed insignificante dettaglio o particolare. Lavorare con il Team LEGO su questo progetto ci ha permesso di portare questo nostro approccio e questa nostra stessa attenzione per i dettagli su un prodotto condiviso, celebrando così un marchio che ha ispirato l’immaginazione e la creatività di così tanti di noi in Harley-Davidson® fin da piccoli, me incluso”.

Per celebrare il lancio del set, il Team dei LEGO Master Builders ha creato una versione in scala 1:1 della moto reale, includendovi parti cromate, movimenti di parti con controllo Wi-Fi, effetti audio e luminosi che replicano quelli della vera Harley-Davidson® FatBoy® e un totale di oltre 6.000 pezzi speciali. L’incredibile realizzazione ha richiesto 865 ore di lavoro e sarà esposta presso alcuni e selezionati LEGO Store e presso alcuni eventi organizzati direttamente da Harley-Davidson® per i propri fans.

Il set LEGO® Creator Expert 10269 “Harley-Davidson® Fat Boy®” sarà in vendita in tutti i LEGO Store a partire dal prossimo 1° Agosto, con disponibilità anticipata al 17 luglio su LEGO Shop Online per i possessori di tessera e/o account del programma LEGO VIP.