PIEMONTE BRICKS A ” BRICKS&FRIENDS-Festival del mattoncino a Carmagnola” – CARMAGNOLA (TO)

Descrivere l’evento Bricks&Friends di Carmagnola è un compito davvero difficile e complesso: è stata una prima edizione ricca di sorprese , presenze e partecipazione.

Tantissimi gli espositori, anche da fuori regione , ma ancora di più tantissimi i ragazzi e le famiglie Carmagnolesi che hanno partecipato attivamente alla riuscita di questa Festa.

Si la vogliamo chiamare Festa perchè questo è stato il Bricks&Friends: un’ evento che ha coinvolto tutti a 360°, con vetrine a tema, concorsi, iniziative benefiche oltre alla parte espositiva e ludica.

Tre sono state le location coinvolte: la chiesa di San Rocco , interamente dedicata ai monumenti Torinesi, la chiesa di San Filippo e gli Antichi Bastioni , dedicate a esposizione e aree gioco.

Un area è stata dedicata al concorso “Costruttori del domani”, dove grandi e piccini si sono cimentati in una sfida all’ultimo brick creando opere davvero spettacolari!

Un’ area mercatino ha saputo soddisfare anche i collezionisti più pretenziosi, mentre l’area gioco e i laboratori fotografici ( a cura di F.Co.- RLUG) hanno fatto divertire grandi e piccini.

Come anticipato si tratta della prima edizione di questo Festival, che nonostante sia “neonato” ha dimostrato di esser stato molto apprezzato dal pubblico di Carmagnola e non : in due giorni di evento sono state oltre 13mila le persone che sono venute a trovarci.

Ringraziando tutti per l’impegno, la dedizione e la collaborazione vi diciamo …. ci vediamo il prossimo anno!

Ecco alcuni link ad articoli e video interessanti relativi all’evento

https://fb.watch/kT7K6nlJ-6/

https://www.rainews.it/tgr/piemonte/articoli/2023/05/i-lego-invadono-carmagnola-arriva-bricks–friends-36be5105-5ed8-4e99-8393-0a085d0635d8.html